Industria 4.0

INDUSTRIA 4.0 ... AFFRONTIAMOLA INSIEME!


L'industria delle etichette è un settore in continua e rapida evoluzione, che cerca di soddisfare le richieste sempre più esigenti del mercato. I cambiamenti tecnologici sono una costante del nostro secolo, con aggiornamenti inimmaginabili fino a qualche anno fa; dalle tecnologie adottate nelle stampanti convenzionali, all’impatto delle nuove soluzioni digitali, al mondo in evoluzione delle etichette interattive, con funzionalità legate al social networking.
Nella visione di “Industry 4.0”,la quarta rivoluzione industriale, dove le prerogative sono quelle di avere industrie del tutto automatizze ed interconnesse, noi siamo l’anello di giunzione indispensabile per l’identificazione e quindi per la scrittura dei dati che saranno salvati ed elaborati dai “big data”.

In questi anni, l'evoluzione della tecnologia, gli sviluppi delle modalità di integrazione tra sistemi di comunicazione (Siti web aziendali, Social Network, Smart Phone, Cloud, etc) ci hanno permesso di sviluppare delle etichette RFID che non sono più “solo” un semplice cartellino, ma sono dei terminali che “presidiano” un prodotto o una postazione lavoro e che possono comunicare tutto ciò che desideriamo come ad esempio pezzo, giacenza, lista componenti, stadi di lavorazione, e così via.
La ESSEPIEFFE SRL è in grado di realizzare etichette in una grande varietà di tipologie e per tutte le esigenze: dalle tradizionali in carta, in plastica, o materiale vinilico; oppure smart label RFID in grado di trasmettere informazioni, o in grado di resistere a temperature fino a +600 °C.
Le etichette continuano un processo di crescita e di cambiamento. Il futuro nel nostro settore appare pieno di opportunità e di possibili nuove applicazioni e noi ci saremo per dare supporto a tutto questo!

Saremo al Vostro fianco per trovare la soluzione migliore.