Supporti per la codifica

Essepieffe srl


Nella filiera di produzione e lavorazione dell'acciaio, la tracciabilità svolge un ruolo fondamentale per l'ottimizzazione delle risorse e la gestione corretta delle varie fasi di lavorazione.
I supporti utilizzati per riportare i dati raccolti dalle linee di produzione si sono evoluti nel tempo dovendo rispondere sia ad esigenze gestionali, sia a normative che richiedono l'identificazione univoca dei materiali (nelle tre fasi di produzione, lavorazione e vendita).
L'identificazione manuale (con gesso o vernice) aveva lasciato il passo alle targhette metalliche punzonabili che resistevano sia alle sollecitazioni durante la movimentazione dei materiali fino agli utenti finali, sia alle alte temperature dove richiesto.
Le criticità però rimanevano: l'ossidazione del supporto metallico, la difficoltosa leggibilità dei dati, l'impossibilità di inserire dei codici a barre, i lunghi tempi di punzonatura delle targhette.

Le soluzioni che Essepieffe propone da oltre 20 anni superano queste criticità: i nostri supporti sono stampabili con stampanti tradizionali (laser e trasferimento termico).
È possibile inserire dati estremamente leggibili, deciderne le dimensioni, inserire BARCODE - DATA MATRIX e tecnologia RFID.
Con la nostra gamma di prodotti arriviamo ad identificare fino a temperature vicine ai 1000°C e con resistenza alle sollecitazioni meccaniche paragonabile a quella di una targhetta metallica.

Il risultato è un prodotto perfettamente identificato e tracciabile anche nelle condizioni più critiche.

AFFIDATEVI ALLA NOSTRA ESPERIENZA!

L'INCAGLIO

L'Incaglio nel settore siderurgico è uno dei problemi che possono verificarsi durante la laminazione, basta un dettaglio per rovinare un intero lavoro.
L'impegno della Essepieffe è far sì che la gestione del vostro lavoro sia privo di “incagli logistici”, grazie ad una sicura codifica delle informazioni in ogni fase di lavorazione: dalla materia prima allo stoccaggio, fino alla spedizione e alla consegna all'utente finale.